TIMIȘOARA 2024

Nel 2024, Timișoara rimane una città vibrante con una ricca scena culturale, eventi sportivi e sviluppi civici. La squadra di rugby SCM Rugby Timișoara compete in varie partite, mentre la Biennale Internazionale di Arti in Miniatura (BIAMT) esplora intricati mondi in miniatura. Le elezioni locali vedono in lizza dieci candidati sindaci e Timișoara celebra la Giornata dell’Europa con eventi speciali. Inoltre, la vita studentesca prospera a Timișoara, con diverse università che offrono diversi programmi accademici, campus vivaci e una vivace comunità studentesca. Dalle lezioni alle attività extracurriculari, gli studenti contribuiscono all’atmosfera dinamica della città.


Perchè i nostri studenti hanno visitato Timișoara

Timișoara rimane una città affascinante con un ricco background storico. Prima città europea ad avere i lampioni elettrici, vanta una vivace scena culturale con teatri, musei e gallerie d’arte. La vita studentesca prospera qui, grazie a dormitori a prezzi accessibili e campus vivaci. L’ambiente multiculturale, che ricorda la “piccola Vienna”, attira studenti da tutto il mondo. Che si tratti di esplorare la storia, godersi i festival o fare nuove amicizie, Timișoara offre un’esperienza entusiasmante!


Considerazioni

Questa esperienza Erasmus è stata una vera e propria avventura, che ci ha arricchito profondamente. Oltre a migliorare le nostre competenze, abbiamo stretto legami duraturi con persone provenienti da culture diverse. Ci siamo sentiti parte di una comunità globale e questo ci ha aperto la mente in modi che non avremmo mai pensato possibili. Speriamo che sempre più studenti possano avventurarsi in esperienze simili in futuro, poiché queste non solo arricchiscono culturalmente, ma soprattutto promuovono una crescita sociale e personale senza precedenti.