In una piovosa giornata di questo tiepido autunno Catalin ci ha lasciato. Le foglie colorate ed ormai consunte dalla lunga e vigorosa stagione estiva cadono, spinte dal vento che scende dalle montagne, ma la foglia di Catalin era verde, ancora un virgulto destinato a mostrare tutta la sua forza e la sua bellezza. Ugualmente è caduta, senza un perché, senza che vento soffiasse o pioggia scendesse. Un improvviso e subitaneo gelo invernale se lo è portato via.

E' il gelo che padroneggia i nostri cuori in questo momento. Siamo tutti più poveri, una speranza, una luce per il nostro futuro è venuta meno.

Tutta la nostra scuola si stringe attorno ai genitori ed alla famiglia di Catalin, ai docenti ed agli studenti della 1A Itis per questa improvvisa e tragica scomparsa.

Il sonno misterioso della morte ti sia lieve. Sarai sempre nei nostri cuori

{{separatore}}