Circ n°273 - Progetto P.A.S.S. - rettifica

La circolare 268 è rettificata nella parte in cui si dispone l’orario di inizio dell’evento, che sarà alle 10 e non alle 9,30.

pdf iconCircolare n°273

Circ n°269 - Bando servizio civile universale

Si allegano i riferimenti per consultare il bando, attivo fino al 18 febbraio 2025, del servizio civile universale che può essere di interesse per gli studenti.

pdf iconCircolare n°269

pdf iconAllegato

Circ n°268 - Progetto P.A.S.S.

Il progetto P.A.S.S. promosso da Rotary per la prevenzione dell’infertilità maschile e che vede coinvolte le classi quinte del nostro Istituto è giunto alle sue fasi conclusive con il seguente calendario:

28 gennaio, martedì, le classi quinte dell’IPSIA presso l’aula magna IPSIA e la classe 5A1 ITIS

29 gennaio, mercoledì, le classi 5A, 5B, 5C e 5D dell’ITIS presso l’aula magna ITIS

12 febbraio, mercoledì, le classi quinte del Liceo e la classe 5C1 ITIS, presso l’aula magna ITIS

Le classi saranno accompagnate e sorvegliate dai docenti dell'ora di lezione.

pdf iconCircolare n°268

Circ n°265 - Ritiro diplomi esame di Stato 2023-24

Si comunica che a partire da lunedì 20 gennaio 2025 saranno disponibili in segreteria didattica i diplomi conseguiti all’esame di Stato 2023-24. Si può accedere allo sportello dalle ore 11 alle ore 13.30 dal lunedì al sabato su appuntamento (inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0308912336).

Si ricorda che per poter ritirare il Diploma è necessario presentare in segreteria didattica l’attestazione del versamento di 15,13 € sul c.c. n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche.

Il diplomato all’atto del ritiro del diploma deve esibire un documento d’identità.

Il diplomato può delegare al ritiro persona terza con proprio atto scritto a cui dovrà essere accompagnata copia del documento d’identità del delegante e del delegato.

pdf iconCircolare n°265

Circ n°264 - Chiusura colloqui settimanali

Si ricorda che i colloqui settimanali tra docenti e famiglie si chiuderanno il 25 gennaio.
Riprenderanno il 17 febbraio per chiudersi definitivamente il 17 maggio 2025.

pdf iconCircolare n°264

Circ n°261 - Esiti sciopero del 10 gennaio 2025

Si rendono pubblici i dati di adesione relativi allo sciopero di cui in premessa.

pdf iconCircolare n°261

Circ n°253 - Lettera Arriva Italia

Si tramette in allegato la lettera di Arriva Italia su alcune criticità del sistema dei trasporti legati ai comportamenti dell’utenza.

pdf iconCircolare n°253

pdf iconAllegato

 

Interpello IIS Beretta Classe di Concorso A026

Si comunica che per esaurimento della graduatoria di istituto e delle graduatorie degli istituti viciniori per l’insegnamento di Matematica classe di concorso A026, questa Istituzione scolastica, ai sensi dell’art. 13 comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, deve provvedere al conferimento, fuori graduatoria, di una supplenza temporanea aventi le seguenti caratteristiche:

  1. Inizio lunedì 13 gennaio 2025 e termine 7 giugno 2025
  2. Orario settimanale 19 ore/cattedra
  3. Sede di servizio Itis Beretta via Convento 27 Gardone V.T. (BS)

Tutti gli interessati sono tenuti a presentare entro e non oltre le ore 24 di venerdì 10 gennaio 2025 la propria disponibilità al conferimento della supplenza, inviando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modello allegato al presente avviso, unitamente al proprio curriculum vitae e a una copia di un documento di identità in corso di validità.

pdf iconInterpello IIS Beretta A026

Circ n°248 - Mini Open Day sabato 18 gennaio ore 10

Alla luce del posticipo dell’avvio delle iscrizioni alle classi prime 2025-26, l’IIS Beretta ha organizzato un OPEN DAY nei tre plessi per

Sabato 18 gennaio ore 10

Tutti i genitori, studenti e studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che desiderano ancora avere informazioni e conoscere le nostre scuole possono partecipare. È gradita la prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anche per richieste di informazioni e chiarimenti.

pdf iconCircolare n°248

 

Circ n°247 - Eventuale nuova scelta IRC 2025-26 - proroga

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Coloro che intendessero modificare la scelta già fatta, devono compilare il modulo allegato ed inviarlo alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 febbraio 2025.

pdf iconCircolare n°247

pdf iconModulo Scelta