Sezione ITIS
Progetto CLIL Europa
- Dettagli
Le classi 4C e 5C ITIS sono state le classi selezionate per partecipare al progetto di un modulo CLIL (didattica in lingua inglese) sui temi più importanti della storia dell'Unione Europea che ha coinvolto diverse scuole della provincia di Brescia. Sono stati prodotti un notiziario e un quiz interattivo, entrambi in lingua inglese, sugli argomenti approfonditi. Per vederli, clicca sui seguenti link:
Valutazione corso BerettaApps
- Dettagli
Chi desidera valutare il corso "BerettaApps" può farlo attraverso i moduli online a cui si può accedere cliccando sui link qui sotto:
L'ITIS Beretta presenta gli occhiali del futuro
- Dettagli
Sabato 4 febbraio 2017 è stato presentato nell'aula magna dell'Itis Beretta il progetto Smart Workplace, una collaborazione fra gli alunni delle classi quarte e quinte e l’azienda informatica Edm srl di Sarezzo.
Clicca sul link per vedere il servizio realizzato da RTB in occasione della conferenza stampa Beretta-EDM
Per saperne di più clicca anche sull'articolo online apparso su l'Eco delle Valli e gli articoli del Bresciaoggi del 5 febbraio 2017 e del Giornale di Brescia dell'8 febbraio 2017 in allegato
Composizione Cdc ITIS 2016/2017
- Dettagli
In allegato la composizione dei consigli di classe del plesso ITIS
Cdc 1A | Cdc 1A1 | Cdc 1B | Cdc 1B1 | Cdc 1C | Cdc 1C1 | Cdc 1D | Cdc 1D1 |
Cdc 2A | Cdc 2A1 | Cdc 2B | Cdc 2C | Cdc 2C1 | Cdc 2D | ||
Cdc 3A | Cdc 3A1 | Cdc 3B | Cdc 3C | Cdc 3D |
|||
Cdc 4A | Cdc 4B | Cdc 4C | Cdc 4D | ||||
Cdc 5A | Cdc 5B | Cdc 5C | Cdc 5D |
Circ n°89 - Regolamento utilizzo aule/laboratori Itis
- Dettagli
Oggetto: regolamento utilizzo aule/laboratori Itis
Qualora si ritenga di effettuare l’attività didattica in un ambiente diverso dall’aula della classe (spostamento degli alunni in altra classe o laboratorio) è necessario seguire la seguente procedura:
- comunicare, possibilmente il giorno prima, alla direttrice prof.ssa G. Pedretti lo spostamento
- ritirare presso il front-office, firmando l’apposito registro
- la chiave dell’aula della classe
- la chiave dell’aula/laboratorio che si vuole utilizzare
- chiudere a chiave l’aula della classe che si lascia libera
- al termine dell’attività, chiudere l’aula/laboratorio utilizzato
- riconsegnare immediatamente entrambe le chiavi al front-office firmando il registro
Serate di informazione sul tema del gioco d'azzardo
- Dettagli
Oggetto: Serate di informazione sul tema del gioco d'azzardo
Le Amministrazioni comunali di Marcheno, Lodrino e Tavernole S/M, in collaborazione con lo S.M.I Gli Acrobati di Concesio, sono lieti di invitarvi alle Serate di informazione sul tema del gioco d'azzardo.
Saranno presenti i peer educator della scuola Itis Beretta di Gardone V.T. l’educatrice professionale Paola Tassone e la psicologa Luisa Zani. Gli incontri sono rivolti ai giovani e a tutta la popolazione e si terranno nelle seguenti date:
- Mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale di via Madonnina a Marcheno.
- Lunedì 28 Novembre alle ore 20.30 presso il cinema parrocchiale di Lodrino.
Gli studenti del Corso di Biotecnologie incontrano i ricercatori della Genetics Unit
- Dettagli
Dal bancone del laboratorio al letto del paziente (28 ottobre 2016)
OMICS è “omica”, che ritroviamo in genomica, proteomica, metabolomica e in tutti quegli studi che oggi sognano di rendere personalizzata la terapia di patologie ancora senza cura o resistenti alle cure tradizionali. Portando tanti esempi ne hanno parlato tre ricercatori della Genetics unit dell’IRCCS, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, San Giovanni di Dio, Brescia, intervenuti nel nostro istituto per fare il punto sullo stato dell’arte della ricerca in patologie quali la schizofrenia, il morbo di Alzheimer, le depressioni maggiori, il disturbo dell’attenzione negli adulti e il disturbo fronto-temporale. Gli studenti del triennio dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie hanno così avvicinato una realtà che è un’eccellenza nel panorama della ricerca a livello internazionale. Sono stati condivisi metodi e risultati delle attività di ricerca del gruppo e sono emersi interessanti spunti per approfondimenti in ambito didattico ed anche etico.
Nella fotografia i tre ricercatori e gli studenti con i quali hanno condiviso un periodo di alternanza scuola-lavoro la scorsa estate.
Pagina 2 di 2