Ci ha lasciato da poco Michelangelo Mondinelli, con discrezione ed in silenzio come era nella sua natura riservata. Per oltre venti anni ha lavorato all'ITIS insegnando laboratorio di Fisica ad una generazione di studenti e penso che in tanti lo ricorderanno. Era una persona mite ed attenta, capace di guidare i giovani nelle esperienze di laboratorio con concretezza e con rigore. Aveva lasciato la nostra scuola per il pensionamento nel 1997, ma il suo ricordo è ancora vivo. Lo ricordiamo con tanto affetto e riconoscenza: rimarrà per sempre una delle tante persone che con il proprio lavoro e con la propria passione hanno contribuito a costruire un patrimonio di cultura e di formazione di cui l'ITIS di oggi è il frutto.