Anche in questo anno scolastico verrà  attivato il corso opzionale di lingua tedesca condotto dalla prof.ssa Rita Cisco, che si terrà  in orario aggiuntivo nella prima fascia pomeridiana presso la sede Ipsia (a partire dalle ore 13,30). Il calendario degli incontri verrà  comunicato dopo la formazione dei gruppi in base alle iscrizioni ed alle esigenze organizzative. I genitori degli studenti e delle studentesse delle classi prime devono iscriversi inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 15 settembre, indicando nome e cognome del figlio/a e classe frequentata. Gli studenti e le studentesse che hanno frequentato il primo ed il secondo anno di corso nell'a.s. 2016/17 devono confermare l'iscrizione (rispettivamente al secondo ed al terzo anno) con la stessa procedura indicata al precedente capoverso, indicando nome e cognome, classe frequentata ed anno di corso di lingua tedesca richiesto. La frequenza del corso è  subordinata al pagamento di una quota annuale di € 50,00 che comprende anche la fornitura del libro di testo (per il primo anno di corso). La presentazione del corso per i genitori degli studenti e delle studentesse del primo anno si terrà  giovedì 21 settembre ore 18,30 presso l'Aula Magna ITIS via Convento 27 Gardone V.T.