Dopo la prima fase di iscrizione ai nove moduli formativi PON, già descritti in circolari precedenti pubblicate sul sito web dell’IIS Beretta, si apre una seconda finestra temporale per nuove iscrizioni che si aggiungeranno a quelle già  raccolte, che potranno pervenire entro il 30 novembre. Si tratta di moduli formativi di 30 ore in orario aggiuntivo. La partecipazione è  aperta a tutti gli studenti ed è  gratuita grazie al finanziamento PON – Fondo sociale europeo (si allegano le brochure informative del Progetto PON Per la scuola – competenze ed ambienti per l’apprendimento. Si tratta di una importante occasione per fare una esperienza innovativa, laboratoriale, in cui gli studenti potranno cimentarsi in attività  concrete, in lavori di gruppo e giungere alla costruzione di prodotti finali da rendere noti al territorio, anche grazie alla pubblicazione sul sito web. L’obbiettivo fondamentale è  motivare e potenziare gli studenti, soprattutto quelli del primo biennio, per prevenire l’insuccesso e la dispersione, ma tutti possono essere coinvolti per dare un contributo di crescita. Per iscriversi è  sufficiente inviare una mail, indicando il modulo prescelto, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf icon Circolare n°83 con indicazioni su posti ancora disponibili

pdf icon Libretto informativo PON