Lo scorso 26 marzo, curatori e curatrici della mostra " 26 e 38. Maternità , infanzia e leggi razziali", provenienti dalla 5E del nostro Liceo delle Scienze Umane, hanno incontrato tre delle classi terze dell' Istituto "P. Levi" di Sarezzo, accompagnate dal prof.Turelli.
Accanto alla presentazione dei contenuti della mostra, risultato di un percorso di ricerca storica triennale, i nostri giovani ricercatori e ricercatrici hanno condiviso con i coetanei l' esperienza dei laboratori " Oceani" e quella dell'alternanza scuola-lavoro presso il sistema archivistico della Comunità Montana, sotto la supervisione del responsabile Massimo Galeri.
Dalla metà del mese di Marzo infatti la mostra "26 e 38" , ospitata al "P.Levi", è  stata visitata da circa novecento studenti, che frequentano il percorso degli studi superiori, ma anche le classi terze medie dell'Istituto comprensivo saretino "G.La Pira". Dalla metà del prossimo mese i pannelli della mostra torneranno nella nostra scuola, per la festa del 25 Aprile.
Ma sono già  in cantiere altri spostamenti...

Clicca per vedere un'immagine dell'incontro