Già regolarmente acquisite le domande di iscrizione a tutti gli indirizzi dell’IIS Beretta inviate on line, sono necessari da parte dei genitori alcuni adempimenti, notevolmente semplificati rispetto al passato grazie all'uso degli strumenti digitali:
· Chi ha scelto di non avvalersi dell'insegnamento di Religione cattolica deve esprimere una ulteriore scelta rispetto alle modalità di fruizione o non fruizione di uno spazio didattico alternativo. A tal fine è necessario compilare il modulo allegato e spedirlo a mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15/7 oppure consegnarlo in cartaceo in segreteria didattica
· L'IIS Beretta, per delibera del Consiglio d'Istituto, prevede il versamento entro il 15/7 di un contributo volontario di € 110.00 che verrà utilizzato per attività di ampliamento dell'offerta formativa, per la gestione/sviluppo dei laboratori e per le dotazioni digitali della scuola. Tale utilizzo verrà rendicontato
annualmente dall'Istituto, anche con apposita assemblea pubblica. Con tale somma viene garantita anche una polizza assicurativa a favore dello studente. Può essere pagato a riportando la causale: “EROGAZIONE LIBERALE INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA, A FAVORE ISTITUTO C. BERETTA – detraibile fiscalmente ai sensi L. 40/2007 Art. 13 c. 3“. Si deve indicare l’IBAN IT69C0569654540000033333X22, facendo il versamento con modalità home banking, allo sportello della Banca Popolare di Sondrio di Gardone V.T. o
con disposizione di bonifico presso lo sportello bancario di fiducia. Si rammenta che il nome dello studente va sempre indicato nella causale.
· In allegato trovate la dichiarazione liberatoria per l'autorizzazione dei genitori di studenti minori all'uso di documenti audiovisivi ed immagini fotografiche da parte della scuola per finalità di comunicazione istituzionale a mezzo sito web e social gestiti e controllati dall'Istituto. La dichiarazione va inviata entro
il 15/7 a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. consegnata in cartaceo in segreteria didattica
· Il modulo (allegato alla presente lettera) con i desiderata eventuali (da motivare) per la formazione delle classi prime va inviato a mezzo mail entro il 10/7 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnato in cartaceo in segreteria didattica.
L’account per l’utilizzo del registro elettronico (accesso a distanza a tutti i dati di profitto e di presenza dello studente ed altri servizi didattici ed amministrativi) ed il libretto per la giustificazione delle assenze verranno consegnati nel corso di una assemblea di benvenuto ad inizio anno scolastico.