Agli studenti delle classi 3^ e 4^  del Liceo Scientifico e Liceo Scienze Applicate viene proposta dai Dipartimenti Scientifico e Linguistico la partecipazione facoltativa ad una serie di incontri mensili pomeridiani di presentazione e/o approfondimento con metodo CLIL in lingua inglese di alcune situazioni reali, nelle quali si ritrovano fenomeni fisici e applicazioni delle leggi della fisica note agli studenti. Il corso, tenuto da docenti di fisica con abilitazione MIUR all’insegnamento della propria disciplina in lingua inglese, si basa su un approccio laboratoriale che richiederà  agli studenti di cooperare e fra di loro ed interagire con il docente per sviluppare e rinforzare sia alcune competenze specifiche disciplinnari relative alla fisica e alla lingua inglese che alcune competenze trasversali relazionali, di studio e di cittadinanza. La proposta si prefigge di contribuire a preparare gli studenti ad operare con flessibilità  e successo nei contesti multiculturali e plurilingue che oggi caratterizzano tanto il mondo accademico quanto o quello professionale.
In allegato il programma del corso e le modalità  di iscrizione.