Sono aperte le iscrizioni al bando di concorso di Intercultura, che mette complessivamente a disposizione più  di 2.000 posti per programmi di studio all'estero con partenza dall’estate 2019. Ovviamente si tratta di una partecipazione di libera scelta per famiglie e studenti, dato che la nostra scuola collabora attivamente in base a quanto previsto dal PTOF ai vari programmi di internazionalizzazione e di mobilità  all'estero. Per iscriversi alle selezioni è  sufficiente collegarsi alla pagina www.intercultura.it/iscriviti e compilare il modulo di iscrizione online. È  richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà  rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. Le iscrizioni per partecipare al concorso per i programmi scolastici sono state aperte il 1° settembre 2018 e dovranno pervenire entro il 10 novembre 2018.  È  possibile partecipare ai programmi all'estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle circa 1.500 borse di studio totali o parziali disponibili. I programmi scolastici sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 agosto 2004. Per ulteriori informazioni o approfondimenti si rimanda al link https://www.intercultura.it/come-partecipare/ . Si allega alla presente circolare il bando. Per maggiori informazioni rivolgersi alla funzione strumentale prof.ssa Moira Bontacchio.

pdf icon Bando Intercultura