In relazione alle ultime novità normative e per la preparazione al colloquio finale degli esami di Stato (Cittadinanza e Costituzione) per gli studenti delle classi quinte dei nostri tre plessi, i referenti di Educazione Civica dell’ambito territoriale 6, propongono un ciclo di incontri con finalità di “Educazione alla cittadinanza attiva” con la partecipazione di magistrati ed esperti del settore. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico. Gli incontri si terranno presso IIS Sraffa via Comboni 6, Brescia alle ore 15.00 con il seguente calendario:
23/01/20: “La violenza di Genere: repressione penale e tutela delle vittime”
03/02/20: “La tutela dell’ambiente nella concreta attività della magistratura penale”
03/20 con data da definire: “La funzione rieducativa della pena prevista dalla Costituzione nella sua pratica applicazione “.
20/04/20: “Il contrasto alla corruzione nella concreta attività giudiziaria “.
Gli studenti delle classi quinte e i docenti interessati, possono inviare una e-mail al prof. Sergio Di Miceli referente Educazione Civica che provvederà all’iscrizione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.