In considerazione di quanto prescritto ed indicato dal DPCM 4 marzo 2020 e per assicurare la massima azione di prevenzione della diffusione del virus Covid-19, i consigli di classe calendarizzati con la circolare n°186 del 30 gennaio 2020 si terranno non in presenza, ma a distanza con l’utilizzo della piattaforma telematica Zoom.
Il calendario è confermato, così come gli orari che dovranno essere rispettati con rigorosa puntualità per garantire la massima funzionalità e regolarità di svolgimento.
La gestione della sessione sulla piattaforma telematica Zoom è affidata al coordinatore di classe.
Il coordinatore di classe e tutti gli altri docenti riceveranno istruzioni e account per creare e gestire la sessione.
Allo stesso modo riceveranno gli account anche i rappresentanti degli studenti e dei genitori, che si inseriranno nella sessione solo ed esclusivamente all’ora prevista per la seduta in forma aperta.
I docenti procederanno fin da subito alla compilazione sul registro elettronico Scuola Viva del format per la valutazione intermedia orientativa.

Docenti, genitori e studenti impossibilitati a gestire la partecipazione alla sessione a distanza per carenza di strumentazioni digitali e connettività domestiche potranno usufruire di una postazione che verrà a disposizione dalla scuola nella sede Ipsia previa espressa richiesta alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.