In attuazione del DPCM 3 novembre 2020 e per decisione del Collegio docenti assunta nella seduta del 5 novembre 2020, a partire dal 9 novembre la didattica a distanza per tutte le classi sarà accompagnata da attività laboratoriali in presenza per Itis (classi del triennio) e Ipsia (tutte le classi), secondo il programma qui sotto riportato.
In tutti i plessi vi saranno attività didattiche in presenza per l’inclusione degli studenti disabili in base ai PEI e alle decisioni dei GLO.
Tutte le classi del Liceo faranno esclusivamente didattica a distanza.
La struttura dell’orario sarà la seguente, sia in presenza che a distanza:
1^ora 8.00 – 9.00
2^ora 9.00 – 10.00
3^ora 10.00 – 11.00
4^ora 11.00 – 12.00
5^ora 12.00 – 13.00
6^ora 13.00 – 13.50
Negli ultimi dieci minuti di ogni ora ci sarà una pausa didattica per le classi in presenza (con le stesse modalità adottate ad inizio anno scolastico) e una disconnessione di pari durata per le classi a distanza in didattica digitale integrata (DDI).
Analogamente a quanto avviene per la 6^ora, le classi in presenza (qualora previsto dall’orario delle lezioni di laboratorio) usciranno alle ore 12.50 (5^ ora) o alle ore 11.50 (4^ ora).
Si trasmette, di conseguenza, in allegato l’orario delle lezioni a partire dal 9 novembre e con validità fino al 3 dicembre, in base a quanto previsto dal DPCM 3 novembre 2020 e fatti salvi ulteriori interventi normativi e/o proroghe.
Per quanto riguarda ITIS e IPSIA:
Le ore evidenziate in giallo sono in asincrono.
Le ore non evidenziate sono in sincrono (videolezione).
Le ore in rosso sono in presenza e a carattere laboratoriale.
Per quanto riguarda il Liceo:
Le ore evidenziate in rosso di Scienze Motorie per il triennio sono sempre in asincrono dal 9 novembre al 3 dicembre (anche successivamente nel caso in cui la DDI venga prorogata fino all’inizio delle vacanze natalizie).
In allegato si trasmette una tabella con la rotazione delle altre ore in asincrono per le diverse materie delle classi del triennio per tutto il periodo di vigenza dell’orario.
Il coordinatore di classe comunicherà all’inizio di ogni settimana in agenda del registro elettronico come le ore in asincrono a rotazione si collocheranno nell’orario
Per maggiore chiarezza si riportano in allegato le tabelle delle attività laboratoriali in presenza di Itis e Ipsia.