Si comunica che a partire da mercoledì 18 novembre gli studenti del liceo che avranno bisogno di un aiuto, anche temporaneo, potranno accedere agli sportelli help messi a disposizione della scuola con il supporto dei docenti di potenziamento. Le discipline interessate all’attivazione dello sportello help sono relative a: Inglese, Matematica/Fisica, Alfabetizzazione/Storia/Filosofia.
Di seguito viene indicata la programmazione settimanale che rimarrà in vigore fino al termine del primo quadrimestre, quando alla luce degli esiti dello scrutinio verranno attivati i corsi di recupero, per i quali seguirà apposita circolare informativa.
Gli studenti interessati dovranno accedere al Registro Elettronico Spaggiari funzione “Sportello”, dove troveranno indicate le disponibilità degli insegnanti e procederanno alla prenotazione dell’ora desiderata inserendo l’argomento ed il recapito e-mail istituzionale per eventuali comunicazioni da parte del docente.
Lo sportello, si svolgerà a distanza tramite Meet, sulla piattaforma G Suite. Il link d’accesso sarà disponibile nel corso di Classroom creato dal docente titolare dello sportello con il nome “Sportello help (biennio o triennio) + nome disciplina”. Al corso saranno invitati gli studenti di tutte le classi.
Gli stessi docenti titolari del corso prenderanno nota delle presenze/assenze degli studenti e le riporteranno nell’area riservata delle agende di classe.

In allegato il calendario