Si comunica che fin da subito, dopo una fase sperimentale di due settimane, gli studenti dell’ITIS che avranno bisogno di un aiuto, anche temporaneo, potranno accedere agli sportelli help messi a disposizione della scuola con il supporto dei docenti di potenziamento.
Le discipline interessate all’attivazione dello sportello help sono: Inglese, Matematica, Fisica, Chimica, Chimica organica
Di seguito viene indicata la programmazione settimanale che rimarrà in vigore fino al termine del primo quadrimestre, quando alla luce degli esiti dello scrutinio verranno attivati eventuali corsi di recupero, per i quali seguirà apposita circolare informativa.
Gli studenti interessati dovranno accedere al Registro Elettronico Spaggiari funzione “Sportello”, dove troveranno indicate le disponibilità degli insegnanti e procederanno alla prenotazione dell’ora desiderata inserendo l’argomento ed il recapito e-mail istituzionale per eventuali comunicazioni da parte del docente.
Lo sportello, si svolgerà a distanza tramite Meet, sulla piattaforma G Suite. Il link d’accesso sarà disponibile nel corso di Classroom creato dal docente titolare dello sportello con il nome “Sportello help (biennio o triennio) + nome disciplina”. Al corso saranno invitati gli studenti di tutte le classi.
Gli stessi docenti titolari del corso prenderanno nota delle presenze/assenze degli studenti e le riporteranno nell’area riservata delle agende di classe.

In allegato il calendario