Oggi 4 marzo 2022 le scuole bresciane e della Valtrompia si sono riunite all'ITIS Castelli per promuovere un'iniziativa solidale studentesca per la raccolta di fondi a supporto del popolo ucraino.
Le parole di Dirigenti, insegnanti e studenti hanno manifestato stati d'animo, sostegno e racconti personali di ragazzi ucraini, russi e italiani, andando a creare un movimento pacifico che ha dato vita a un' iniziativa collettiva da parte delle scuole bresciane il cui obiettivo è raccogliere fondi e devolverli alle associazioni umanitarie.
Significativo è stato l'intervento di Denis Facchini, alunno del Liceo Moretti, che ha espresso il sentimento comune di vicinanza verso il popolo ucraino, ribadendo fortemente che tutti noi giovani siamo convinti che la guerra non possa essere in alcun modo la soluzione accettabile per risolvere le controversie internazionali e sottolineando la disponibilità della comunità della Val Trompia a sostenere e supportare con ogni mezzo i cittadini ucraini che nei prossimi giorni potrebbero cercare ospitalità nella nostra comunità.
Un euro da tutti, tutti contro la guerra.

pace