Nonostante quanto scritto nella circolare n°274 del 29 dicembre 2021, ad oggi solo 667 studenti e studentesse hanno pagato la quota di euro 7.50 per ottenere la copertura assicurativa integrativa a livello d’Istituto. Si ribadisce che chi non ha pagato non ha copertura assicurativa integrativa (ad oggi la maggior parte degli studenti della nostra scuola), con tutte le conseguenze del caso.

Si tratta di una tutela oggettivamente utile per coprire gli infortuni che possono capitare nella vita scolastica (e ne capitano) ed è difficile capire perché si è interrotta una tradizione di lunghissima data che vedeva una adesione quasi totale da parte delle famiglie.

È ancora possibile aderire all’assicurazione integrativa entro il 31 marzo pagando la somma di euro 7,50 tramite il sistema Pago in Rete (si può accedere anche tramite Pago on Line sul registro elettronico Classe Viva), facendo riferimento all’evento di pagamento aperto (assicurazione alunni a.s. 2021/22).

Per accedere al servizio è necessario utilizzare lo SPID o CIE.