Il D.L. n°24 del 24 marzo 2022, in vigore dal 1° aprile, ha introdotto importanti novità per studenti e studentesse positivi al Covid-19:

• Lo studente o la studentessa positivi al Covid-19 possono seguire le lezioni in didattica a distanza per il periodo di isolamento su richiesta espressa delle famiglie (o dello studente/studentessa maggiorenni) accompagnata da specifica certificazione medica che attesti le condizioni di salute dell’alunno e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alle attività didattiche. La richiesta, accompagnata dalla certificazione medica, deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Non è più prevista la quarantena per i contatti stretti

La riammissione in classe è subordinata alla sola dimostrazione di aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo. Non è più dovuta la presentazione dell’attestazione di fine isolamento di ATS. Il tampone negativo deve essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda che la segnalazione di studenti o studentesse positivi deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le seguenti informazioni:

• Nome e cognome
• Classe e plesso di appartenenza
• Ultimo giorno di frequenza in presenza a scuola e giorno di effettuazione del tampone