Si trasmette in allegato il documento in oggetto, adottato con decreto n° 82 del 31 marzo 2022 dal Ministro dell’Istruzione.
Esso sostituisce il precedente Piano scuola adottato con decreto ministeriale 6 agosto 2021, n. 257 e disciplina lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche fino al termine dell’anno scolastico 2021-2022.
Il Documento di valutazione dei rischi prot. n° 5041 del 7 settembre 2022 (che integra il DVR dell’IIS Beretta) rimane pienamente in vigore in quanto lo stesso Piano scuola sopra citato ripropone le misure di prevenzione già in precedenza recepite, sottolineando la fondamentale importanza che le comunità scolastiche continuino a garantire elevati livelli di protezione dal Covid-19 pur in un quadro di progressivo ritorno alla normalità alla luce della cessazione della emergenza epidemiologica.
Resta inteso che il DVR del 7 settembre si disapplica per le parti eventualmente difformi rispetto a quanto indicato dal Piano scuola adottato con DM 82 del 31 marzo 2022, introducendo automaticamente modifiche a carattere imperativo e cogente per l’intera comunità scolastica dell’IIS Beretta

pdf icon Piano scuola