A partire da giovedì 24 novembre inizieranno nella sede del Liceo Moretti lavori gestiti dalla Provincia di Brescia, ente proprietario e competente, per la sistemazione dei soffitti delle aule delle seguenti classi del primo piano:
2^A – 3^B – 4^BD – 5^A – 5^G – 1^A
Verrà applicato un controsoffitto e verranno installati nuovi corpi illuminanti a led.
Il cronoprogramma dei lavori prevede un intervento di 3 o 4 giorni per ogni coppia di aule, da verificare sul campo a seconda dell’andamento del cantiere.
Le classi interessate dal primo intervento che andrà da giovedì 24 a sabato 26 novembre saranno la 2^A e la 3^B. Dato che in questi giorni le aule non saranno disponibili, la 2^A farà lezione nell’aula multimediale 1 del Liceo e la 3^B in un’aula ricavata per il caso nella sala adiacente all’auditorium San Filippo.
Lo stesso schema verrà applicato alle altre classi, ma il cronoprogramma esatto verrà comunicato entro sabato 26 novembre.
Più avanti (tra dicembre e gennaio) verranno svolti, sempre a cura della Provincia, lavori di verniciatura di tutto il secondo piano con un cronoprogramma analogo che verrà comunicato non appena la scuola ne sarà messa a conoscenza come sta accadendo ora per i soffitti di cui sopra.

Ci saranno certamente disagi per studenti e docenti, ma saranno comunque contenuti e confidiamo nella collaborazione di tutti perché al termine dei lavori potremo ottenere un significativo miglioramento dell’edificio del Liceo.
Si potrà osservare: perché questi lavori non vengono svolti durante l’estate? Non sfugga che le richieste di intervento sono state fatte da tempo (e non solo queste), ma solo adesso la Provincia ha reperito i fondi per intervenire con uno stanziamento straordinario. È bene, quindi, intervenire subito ed ottenere quanto necessario per migliorare qualità e sicurezza dell’edificio.
Si precisa che i soffitti del secondo piano e delle altre aule del primo piano non necessitano di interventi, che verranno invece fatti più avanti anche su alcuni spazi del piano terra.
Le verniciature, invece, dovranno proseguire per il primo piano e per il piano terra, ma al momento non ci sono fondi per intervenire.
Vi aggiorneremo in tempo reale sull’andamento dei lavori.