Grazie all’Accreditamento Erasmus+ Azione KA1 che il nostro Istituto ha ricevuto fino al 2027, vari studenti e docenti hanno avuto la possibilità di effettuare mobilità in Europa per svolgere attività di Job Shadowing, corsi strutturati e mobilità di gruppo in Finlandia, Estonia, Croazia, Spagna, Portogallo, Romania e Lettonia. Per permettere una disseminazione capillare dell'esperienza fatta, è organizzato per martedì 14 maggio 2024 dalle ore 11,00 alle ore 12,00 un incontro a distanza su Meet Collegio docenti aperto a tutte le classi e docenti dell'Istituto. L’incontro verrà registrato e disponibile sul sito della scuola per essere fruibile da chiunque. Si sollecitano tutte le classi e i docenti dell’istituto a partecipare all'iniziativa. I docenti dell’ora di lezione dovranno indicare sul registro elettronico la voce Educazione Civica, Orientamento.