Circ n°537 - Calendario esami integrativi e colloqui orientativi
- Dettagli
Il calendario degli esami integrativi e dei colloqui orientativi che si svolgeranno nella mattinata del 5 settembre 2022 per l’ammissione ai vari anni di corso è disponibile in segreteria didattica.
Gli interessati che vogliono conoscere l’orario esatto di convocazione possono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare in orario di ufficio alla segreteria didattica allo 0308912336.
Gli esami si svolgeranno nel plesso Ipsia in via Matteotti 299
Circ n°534 - Pubblicazione esiti scrutini per l’integrazione del giudizio sospeso
- Dettagli
Gli esiti degli scrutini per l’integrazione del giudizio sospeso saranno pubblicati esclusivamente nell’area del registro elettronico dedicata al singolo studente il giorno giovedì 1° settembre alle ore 15:00
Circ n°533 - Composizione classi prime a.s. 2022/2023
- Dettagli
Nel rispetto di quanto deciso dal Garante della Privacy con provvedimento n°383 del 6 dicembre 2012, la composizione delle classi prime 2022-23 non potrà essere pubblicata sul sito web istituzionale in quanto tale forma di diffusione di dati personali non è supportata da norma o regolamento.
I genitori che vogliono conoscere la composizione delle classi prime per l'anno scolastico 2022-23 dovranno rivolgersi alla segreteria didattica, anche telefonicamente o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in orario d'ufficio.
Circ n°532 - Iscrizioni corso lingua tedesca a.s. 2022/2023
- Dettagli
Anche in questo anno scolastico verrà attivato il corso opzionale di lingua tedesca condotto dalla prof.ssa Rita Cisco. L’attuale situazione pandemica consente di tornare alla didattica in presenza Qui di seguito trovate una ipotesi di calendario e di orari, che è comunque ancora da confermare in base agli orari definitivi che verranno stabiliti dagli organi collegiali.
Lunedì ore 14.00 – 15.15 Studenti del 4°anno
Martedì ore 14.00 – 15.15 Studenti del 3°anno
Mercoledì ore 14.00 – 15.15 Studenti del 2°anno
Giovedì ore 13.15 – 14.30 Studenti del 1°anno (primo turno)
Giovedì ore 14.45 - 16.00 Studenti del 1°anno (secondo turno)
Venerdì ore 14.00 – 15.15 Studenti del 5°anno
I corsi inizieranno lunedì 3 ottobre 2022 e termineranno a fine maggio 2022.
L’iscrizione è soggetta al pagamento di una quota annuale di € 30,00 da versare tramite il sistema “Pago Online” presente nel registro elettronico Scuola Viva a partire dal 20 settembre 2022.
Il libro di testo dovrà essere acquistato dagli studenti in base alle indicazioni che verranno date dall’insegnante all’inizio del corso.
La presentazione dei corsi per i genitori e per gli studenti e studentesse si terrà mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 17:30 su piattaforma telematica Zoom
Link: https://us04web.zoom.us/j/5442001502?pwd=7oxix7QI1vIoSuYFJb7dq6EgGCX596.1
Meeting ID: 544 200 1502 Password: Gaw2qm
Gli studenti e le studentesse interessati (di tutti gli anni di corso) devono iscriversi entro sabato 24 settembre 2022, compilando interamente il format presente al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRsnfECkR1MYR8VOaQv-SlQZBZnFgSFEcR6qPu162JDmA--w/viewform
Circ n°530 - Protocollo di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid-19 durante gli esami per l’integrazione del giudizio sospeso
- Dettagli
Dal 25 al 31 agosto si svolgeranno nei tre plessi gli esami per l’integrazione del giudizio sospeso per gli studenti e le studentesse interessati.
Il protocollo di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid-19 dell’anno scolastico 2021-22 è ancora in vigore fino al 31 agosto 2022, nel rispetto di quanto previsto dal D.L. del 24 marzo 2022 convertito nella legge n°52 del 19 maggio 2022
Qui di seguito vengono riportate alcune disposizioni specifiche:
1. Durante l’esame tutti indosseranno sempre la mascherina chirurgica
2. Gli studenti dovranno presentarsi all’orario prefissato per evitare assembramenti e dopo l’esame uscire dall’edificio scolastico.
3. Si dovrà mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro.
4. Tutti dovranno igienizzarsi costantemente le mani usando gli appositi dispenser. Va fatto sempre prima e dopo ogni manipolazione di oggetti e superfici
5. L’utilizzo dei servizi igienici e dei distributori di bevande/alimenti è disciplinato come di consueto, con i noti distanziamenti e igienizzazioni
6. In tutte le aule è necessario tenere aperte le finestre per garantire una costante areazione
7. All’interno delle aule i docenti devono rimanere a due metri di distanza dallo studente in fase di distanziamento statico
8. Le superfici utilizzate e gli strumenti digitali dovranno essere igienizzati dopo ogni uso
9. In caso di sospetto caso Covid rimane in vigore la procedura ordinaria prevista dal protocollo dello scorso anno scolastico
Tutti coloro che accedono all’edificio scolastico devono essere a conoscenza dei seguenti obblighi:
• Obbligo di rimanere al proprio domicilio e di non recarsi a scuola in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi riconducibili al Covid-19 quali sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto e di chiamare il proprio medico di famiglia o l’autorità sanitaria territoriale
• Non poter fare ingresso e non poter permanere a scuola laddove, anche successivamente all'ingresso, sussistano le condizioni di rischio (temperatura corporea superiore a 37.5°; Sintomi riconducibili a Covid-19 di cui al punto precedente)
• Non si può venire a scuola in caso di isolamento perché positivi al Covid-19 fino a negativizzazione da documentare con tampone negativo
• Impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del datore di lavoro nel fare accesso a scuola (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell'igiene, indossare la mascherina chirurgica)
Circ n°528 - Comodato libri di testo a.s. 2022/2023
- Dettagli
Anche per l’a.s. 2022/23 l’IIS Beretta mette a disposizione degli studenti iscritti i libri di testo in suo possesso per la concessione annuale in comodato gratuito. Gli elenchi dei libri di testo disponibili sono allegati alla presente circolare.
I genitori degli studenti minori e gli studenti maggiorenni interessati possono presentare istanza entro il 27 agosto inviando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., l’Allegato A - Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la concessione in comodato d’uso di libri di testo - debitamente compilato e sottoscritto dal genitore dello studente o dallo studente maggiorenne, che deve allegare copia della Certificazione ISEE (anche con autocertificazione e comunque non superiore a € 20000,00) e del documento d’identità in corso di validità (del genitore che ha presentato la domanda o dello studente maggiorenne).
Le domande di concessione in comodato verranno accolte fino ad esaurimento della disponibilità in base all’ordine cronologico di presentazione.
I libri di testo in comodato verranno consegnati, con modi e tempi che verranno comunicati, a partire da martedì 6 settembre 2022.
Libri disponibili:
|
||
|
||
|
||
Circ n°526 - Corso di preparazione alle certificazioni FIRST e CAE in lingua inglese - ripubblicazione
- Dettagli
Si ripubblica la circolare n°522 del 5 luglio 2022 sollecitando gli studenti interessati ad iscriversi con le modalità indicate qui di seguito.
I corsi non potranno essere attivati se non verranno raggiunti i 20 iscritti.
All’inizio del mese di settembre verranno avviati due moduli formativi di 30 ore condotti da docenti interni in preparazione al conseguimento delle certificazioni FIRST e CAE in lingua inglese.
I due moduli formativi sono interamente finanziati con i fondi del POC Apprendimenti e socialità e quindi sono totalmente gratuiti per gli studenti.
Il calendario degli incontri verrà definito entro il mese di agosto.
Gli studenti che intendono partecipare ai corsi dovranno iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando se l’iscrizione è relativa al corso FIRST o al corso CAE.
Circ n°524 - Elenchi libri di testo a.s. 2022-23 – ripubblicazione con rettifiche
- Dettagli
Si ripubblicano in allegato gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2022/23 adottati con alcune rettifiche dovute alla correzione di errori materiali.
Circ n°522 - Corso di preparazione alle certificazioni FIRST e CAE in lingua inglese
- Dettagli
All’inizio del mese di settembre verranno avviati due moduli formativi di 30 ore condotti da docenti interni in preparazione al conseguimento delle certificazioni FIRST e CAE in lingua inglese.
I due moduli formativi sono interamente finanziati con i fondi del POC Apprendimenti e socialità e quindi sono totalmente gratuiti per gli studenti.
Il calendario degli incontri verrà definito entro il mese di agosto.
Gli studenti che intendono partecipare ai corsi dovranno iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando se l’iscrizione è relativa al corso FIRST o al corso CAE.