Circ n°395 - Presentazione nuovo servizio Pago in Rete

I genitori sono invitati ad un incontro che si terrà giovedì 25 giugno alle ore 17.00 per presentare il nuovo servizio Pago in Rete, già illustrato con la circolare n°389. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Meeting ID e password sono i seguenti:
Meeting ID: 895 8281 4544

Password: 400999

pdf icon Circolare n°395

Circ n°394 - Pubblicazione esiti finali esame di Stato

Si comunica che in data odierna a partire dalle ore 17 verranno pubblicati nella bacheca di classe del registro elettronico Scuola Viva gli esiti finali dell’esame di Stato della classe 5C ITIS.

pdf icon Circolare n°394

Circ n°392 - Pubblicazione esiti finali esame di Stato

Si comunica che in data odierna a partire dalle ore 16 verranno pubblicati nella bacheca di classe del registro elettronico Scuola Viva gli esiti finali dell’esame di Stato della classe 5A Ipsia.

pdf icon Circolare n°392

Circ n°391 - Pubblicazione esiti finali esame di Stato

Si comunica che in data odierna a partire dalle ore 14 verranno pubblicati nella bacheca di classe del registro elettronico Scuola Viva gli esiti finali dell’esame di Stato delle classi 5F Liceo, 5D Liceo e 5A Itis

pdf icon Circolare n°391

Circ n°389 - Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto

Si informa che, a partire dal 1° Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare il sistema PagoInRete, il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.

È un cambiamento importante per tutti, che richiederà ai genitori l’effettuazione di alcuni passaggi di registrazione e di consenso al trattamento dei dati, ma che a regime consentirà di dare snellezza, certezza e trasparenza a tutto il flusso di pagamenti verso la scuola.

Infatti, con il sistema PagoInRete le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone – contributo volontario, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

Non sarà più possibile, a partire dal 1° luglio 2020, effettuare i pagamenti (di qualsiasi tipo) alla scuola tramite bonifico all’IBAN dell’Istituto, ma si dovrà necessariamente usare il nuovo applicativo del Ministero dell’Istruzione.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete, accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione. In allegato tutte le istruzioni.

wdoc icon Informativa privacy

pdf icon Circolare n°389

Esiti esami TIMA

pdf icon Esiti esame TIMA 3°anno

pdf icon Esiti esame TIMA 5°anno

Circ n°388 - Pubblicazione calendari colloqui esame di Stato

Si comunica che sul registro elettronico Scuola Viva nella bacheca di classe sono pubblicati i calendari dei colloqui dell’esame di Stato per tutte le commissioni.
A tutti i candidati è stata inviata una mail informativa.
Si ricordano le indicazioni prescrittive comunicate con la circolare n°361 del 1°giugno 2020 che disciplinano i comportamenti dei candidati e dei loro eventuali accompagnatori in occasione del colloquio d’esame.
Si ripubblicano comunque in allegato:

• Istruzioni operative per i candidati ed eventuali accompagnatori
• Modulo dichiarazione obbligatoria candidato
• Modulo dichiarazione obbligatoria accompagnatore

pdf iconIndicazioni ai candidati e accompagnatori

wdoc icon Dichiarazione candidato esame di Stato

wdoc icon Dichiarazione accompagnatore esame di Stato

pdf icon Circolare n°388

Circ n°386 - Adempimenti in vista dell'a.s. 2020/21

Già regolarmente acquisite le domande di iscrizione a tutti gli indirizzi dell’IIS Beretta inviate on line, sono necessari da parte dei genitori alcuni adempimenti, semplificati grazie all'uso degli strumenti digitali:

• In allegato trovate la dichiarazione liberatoria per l'autorizzazione dei genitori di studenti minori all'uso di documenti audiovisivi ed immagini fotografiche da parte della scuola per finalità di comunicazione istituzionale a mezzo sito web e social gestiti e controllati dall'Istituto. La dichiarazione va inviata entro il 15/7 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Il modulo (allegato) con i desiderata (da motivare) per la formazione delle classi prime va inviato entro il 15/7 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Chi ha scelto di non avvalersi dell'insegnamento di Religione cattolica deve esprimere una ulteriore scelta rispetto alle modalità di fruizione o non fruizione di uno spazio didattico alternativo. A tal fine è necessario compilare il modulo allegato e spedirlo a mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15/7

L’account per l’utilizzo del registro elettronico (accesso a distanza a tutti i dati di profitto e di presenza dello studente ed altri servizi didattici ed amministrativi) verrà inviato a mezzo mail ad inizio anno scolastico.

Al fine di consentire l’uscita autonoma degli alunni delle classi prime con età inferiore agli anni 14 nell’anno scolastico 2020/21, si chiede ai genitori o agli esercenti la patria potestà sui minori di anni 14 di riconsegnare, qualora ritenessero di farlo, debitamente compilato, il modello di autorizzazione allegato, inviandolo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 luglio 2020.
Al compimento del quattordicesimo anno di età l’alunno potrà uscire liberamente in forma autonoma da scuola.
Ricordiamo, infatti che, in base alla legge 4 dicembre 2017, n. 172 (conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148), i genitori che fossero impossibilitati a provvedere personalmente o tramite un adulto di fiducia al ritiro dei propri figli da scuola al termine delle lezioni, possono autorizzare l’uscita autonoma del proprio figlio/a da scuola, esonerando l’istituzione scolastica da qualsiasi responsabilità, sempre che siano presenti le condizioni previste dalla legge suddetta.

Si allega il modulo per comunicare i nominativi degli adulti di vostra fiducia che eventualmente decidiate di delegare al ritiro dei minori nel caso non autorizziate l’uscita autonoma, anch’esso da inviare entro il 15/7 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega inoltre di inviare, sempre all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., copia di un documento d’identità valido di entrambi i genitori e dello studente/studentessa.

Riguardo alle modalità e ai tempi di pagamento del contributo volontario d’Istituto e della assicurazione integrativa verrà fatta apposita comunicazione.

Verrà convocato entro fine giugno un incontro sulla piattaforma telematica Zoom aperto a tutti i genitori delle future classi prime per facilitare gli adempimenti richiesti, per presentare le nuove modalità di pagamento su Pago in Rete e per iniziare a delineare, per quanto possibile, l’avvio del prossimo anno scolastico.

wdoc icon Liberatoria trattamento immagini

wdoc icon Desiderata

wdoc icon Scelta alternativa IRC

wdoc icon Dichiarazione uscita autonoma

wdoc icon Delega a terzi ritiro minori

 

pdf icon Circolare n°386

Circ n°384 - Pubblicazione esiti scrutini finali classi intermedie

Si comunica che sabato 13 giugno alle ore 13 verranno pubblicate nella bacheca di classe del registro elettronico Scuola Viva gli esiti finali delle classi intermedie.
Le modalità di visione degli esiti sono quelle comunicate nella circolare n°383.

pdf icon Circolare n°384