Circ n°66 - Elezioni studentesche consiglio d'Istituto e consulta provinciale – liste elettorali
- Dettagli
Le elezioni in oggetto si terranno: venerdì 18 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 13,00. In allegato le liste dei candidati.
Circ n°63 - Presentazione Spazio di ascolto DIREZIONEADO a.s. 2019-2020
- Dettagli
Si comunica che, in sostituzione dell’incontro programmato venerdì 27 settembre, la dott.ssa Luisa Zani, psicologa dello spazio di ascolto, passerà nelle classi del plesso Itis per presentare brevemente l’attività in oggetto il giorno 7 ottobre 2019. La dott.ssa Zani, insieme all’operatrice accoglienza del consultorio adolescenti, incontrerà le classi prime tra le ore 08:55 e le ore 12:55 circa, (circa 20 minuti per classe) secondo il seguente programma:
8:55 - 9:25 - 1A
9:25-9:55 - 1A1
9:55-10:25 - 1D1
10:25-10:50 - 1B1
11:00 – 11:30 - 1C
11:30 – 12:00 - 1C1
12:00 – 12:30 - 1D
12:30 – 12: 55 - 1B
Circ n°61 - Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Istituzione scolastica
- Dettagli
Al fine di monitore i livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente“ del sito di ciascuna Istituzione scolastica, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, dott.ssa Delia Campanelli, ha promosso una rilevazione a carattere regionale che coinvolgerà anche la nostra scuola. Con la presente, pertanto, si chiede a tutti di voler compilare il questionario, del tutto anonimo, reperibile al seguente link: https://www.requs.it/eventi/260/ Per poter procedere alla compilazione, che richiederà non più di tre minuti, gli interessati dovranno inserire preliminarmente il codice della nostra Istituzione scolastica, BSIS00600C Si ringrazia per la collaborazione
Circ n°60 - Assemblea di Istituto ITIS
- Dettagli
L'assemblea si terrà venerdì 4 ottobre 2019 presso l'Aula Magna ITIS e riguarderà il plesso ITIS. L'ordine del giorno e la scansione delle attività sono in allegato.
Circ n°54 - Sportello di ascolto 2019/2020
- Dettagli
L’IIS Beretta, nella prospettiva di migliorare l’offerta formativa, informa cha a partire da giovedì 10 ottobre, dalle 12 alle 13, sarà istituito uno sportello di consulenza per famiglie, studenti e docenti sulle problematiche inerenti all’apprendimento (strategie didattiche d’intervento ed azioni inclusive, soprattutto per l’elaborazione di strategie educative per PEI e PDP) e alle metodologie di studio e problematiche legate al benessere scolastico. Lo sportello sarà gestito e condotto dal prof. Paolo Cantù , funzione strumentale per l’inclusività e pedagogista. Lo Sportello di Ascolto si propone di aprire un canale di comunicazione diretta tra famiglie e scuola per dare risposte condivise a problematiche riguardanti le difficoltà relazionali, comportamentali e di apprendimento vissute da tutti gli studenti dell’Istituto e dai loro insegnanti. Lo sportello rappresenta uno spazio libero in cui si affrontano le problematiche scolastiche da un punto di vista pedagogico-educativo e strategico. Il progetto consiste nel prestare ascolto, attenzione ed accoglienza a tutti coloro che vorranno usufruirne, riflettendo e trovando soluzioni condivise nei momenti di difficoltà che si presentano inevitabilmente nel corso dell’anno scolastico. Lo sportello, aperto a genitori, docenti e studenti, è collocato nella sede ITIS di via Convento 27. Oltre agli orari e ai giorni previsti dal calendario dello sportello (sotto riportato), sarà possibile fissare appuntamenti in altri orari (nella sede del Liceo Moretti, il sabato dalle 11-12 previo appuntamento concordato). Lo sportello seguirà il calendario allegato per un totale di 33 giorni.
Bandi di concorso per borse di studio e assegni di studio comune di Gardone Val Trompia
- Dettagli
Circ n°50 - Venerdì 27 settembre – Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici – nota MIUR prot. n°1845 del 23/09/2019
- Dettagli
Dopo aver acquisito l’indirizzo unanime del Consiglio d’Istituto nella seduta del 24 settembre 2019 con riferimento a quanto in oggetto, si comunica che gli studenti eventualmente assenti nella giornata di venerdì 27 settembre dovranno giustificare l’indomani esibendo la dichiarazione dei genitori nell’apposito libretto.
Iniziativa Civitas "Difficoltà di autocontrollo? Il gioco come strategia di gestione"
- Dettagli
Vi invitiamo alla conferenza promossa da Civitas e sostenuta dalla Rete di scopo delle Scuole della Valle Trompia e dalla Rete Bibliotecaria Bresciana “Difficoltà di autocontrollo? Il gioco come strategia di gestione”. Relatore: prof. Gianluca Daffi. Data: Mercoledì 2 ottobre ore 17.00 presso l'Istituto Primo Levi a Sarezzo – Via delle Bombe, 2. Si tratta di un momento di incontro, informazione e confronto su difficoltà e disturbi del comportamento iperattività e comportamenti oppositivi dai 6 ai 16 anni. La conferenza sarà anche l’occasione per presentare il nuovo servizio di Civitas rivolto a genitori e bambini/ragazzi con difficoltà e disturbi del comportamento.
Circ n°47 - Calendario corso TIMA a.s. 2019/20
- Dettagli
Si pubblicano in allegato i calendari annuali delle lezioni del corso TIMA a.s. 2019/20. Le lezioni si terranno nel capannone TIMA (adiacente al plesso Ipsia in via Matteotti 299) dalle ore 14.00 alle ore 17.00, ad eccezione delle lezioni sulla lavorazione del calcio che si terranno presso la sede del Consorzio Armaioli in via Monte Guglielmo.
Calendario classi 1 2 3 anno scolastico 2019/2020
Circ n°45 - Comunicazione e diffusione dati personali a terzi per fini di orientamento ed inserimento lavorativo
- Dettagli
Per consentire alla scuola di comunicare i dati personali di diplomandi e diplomati a terzi (imprese, agenzie di lavoro interinale, agenzie di formazione professionale, agenzie di selezione del personale, enti pubblici e privati) per finalità di agevolare l'orientamento, la formazione e l'inserimento professionale (anche all'estero), è necessario ai sensi dell’art. 96 del D.lgs 196/2003 e s.m.i. che l’interessato lo chieda espressamente. In questo modo la scuola, che è soggetto abilitato a svolgere le funzioni di placement (cioè di incontro tra domanda ed offerta di lavoro), potrà non solo comunicare i dati, ma anche diffonderli sul sito web istituzionale per un periodo di tempo di dodici mesi, prolungabile a richiesta fino a 24 mesi. Per poter avere questa opportunità (che può agevolare molti ex studenti nella ricerca del lavoro) è necessario che gli studenti interessati compilino il modulo allegato e lo restituiscano quanto prima in segreteria didattica.