Sabato 19 gennaio 2019, la classe 3° F, accompagnata dal professore Cantù , ha partecipato ad un incontro con i ragazzi del progetto “In viaggio per guarire”.
Questo progetto è  nato con l'assegnazione del primo premio dell'Italian Teacher Prize, il premio nazionale insegnanti indetto dal MIUR, alla professoressa Anna Berenzi della sezione ospedaliera dell'I.I.S. "B.Castelli". Il progetto ha come protagonisti alcuni studenti ed ex-studenti, in cura o già  guariti, della Scuola in Ospedale presso l’Ematologia degli Spedali Civili di Brescia. Raccontano i loro vissuti e le proprie testimonianze spiegando come è  cambiata la loro quotidianità  e come è  cambiato il loro modo di aver accanto familiari ed amici. Parlano di una scuola diversa incontrata in ospedale e a casa, una scuola su misura che li ha tenuti al passo con la “vita di prima”. Testimoniano con i loro vissuti l’importanza di scelte di generosità come la donazione del sangue o del midollo. (https://sites.google.com/view/inviaggioperguarire).
La classe 3° F ha deciso di condividere l’esperienza tramite due video, l’intervista girata il giorno stesso alla professoressa Berenzi e la testimonianza di Cristiana Bettinsoli, una ragazza che fa parte del progetto.

Sul nostro canale YouTube i video dell'esperienza:

YouTube icon  Testimonianza Cristiana Bettinsoli

YouTube icon  Intervista con Anna Berenzi