Una singolare forma di Asl, ideata e condotta dalla prof.ssa Saleri, ha consentito agli studenti della classe IIIA dello scientifico di impossessarsi in modo nuovo della bellezza della città di Brescia. Un pomeriggio come guide fra i monumenti e le piazze cittadine, rivelando particolari e scoprendo curiosità, ha reso i ragazzi protagonisti consapevoli di un patrimonio artistico a portata di mano. Il percorso ha coinvolto piazza Vittoria, piazza Loggia e poi l’interno della Loggia con il piacevole incontro con il sindaco, che ha accolto con gioia i ragazzi e si è prodigato nel presentare alcuni gioielli artistici nel suo studio. A seguire la piazzaS. Paolo, con Duomo vecchio e nuovo. Ad accompagnare gli studenti anche la professoressa Zanetti, attenta a controllare la qualità dell’esposizione delle future guide. Prossima puntata: Brescia romana e il quartiere del Carmine.